fbpx

logo

MERCEDES C300 BLUETEC HYBRID | Rossi S.r.l.
1028
post-template-default,single,single-post,postid-1028,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

MERCEDES C300 BLUETEC HYBRID

La Mercedes C300 Bluetec Hybrid è una berlina a 5 posti che sfrutta la propulsione ibrida per dare più grinta al motore senza penalizzare i consumi.

Il motore è un turbodiesel 2.143 cm3 che eroga 150 kW (204 Cv ) di potenza, associato a un motore elettrico trifase da 20 kW (27 cavalli). I consumi dichiarati ammontano a un’autonomia di 27,8 km con un solo litro.Come ben chiaro dai consumi, in questa circostanza il costruttore tedesco ha sfruttato la propulsione ibrida non per diminuire i consumi ma per aumentare la potenza.

La Mercedes C300 ibrida ha gli stessi consumi della classe C con il semplice quattro cilindri a gasolio, la differenza sta proprio nella potenza perché mentre la classe C220 ha un motore turbodiesel da 170 cavalli, la C300 ibrida ha ben 61 cavalli in più erogati in parte dal turbodiesel e in parte dal piccolo propulsore elettrico, inoltre anche i 250 Nm di coppia supplementare del motore elettrico si fanno sentire.

Nonostante la potenza complessiva e le prestazioni che possono offrire i 231 cavalli, la Mercedes C300 ibrida vede una tassa di possesso (bollo auto) di circa 385 euro e gli stessi consumi di una berlina meno brillante. Il motore elettrico è posizionato tra il quattro cilindri e il cambio, consente di partire a emissioni zero: il motore elettrico si disinnesca e passa il testimone al termico quando la vettura raggiunge i 35 km/h di velocità. Il motore elettrico s’innesca di nuovo quando l’automobilista desidera più potenza.



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing