fbpx

logo

NUOVA CLASSE B ELECTRIC DRIVE | Rossi S.r.l.
1122
post-template-default,single,single-post,postid-1122,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

NUOVA CLASSE B ELECTRIC DRIVE

Ovunque la vita ti porti.

Con l’avvento della nuova Classe B Electric Drive sono finiti i tempi dei compromessi. Il concetto di vettura a propulsione esclusivamente elettrica coniuga comfort e quotidianità pressoché priva di rumori. Il piacere di guida ecocompatibile e la massima versatilità si fondono, così, in un’unica vettura. E voi sarete preparati al meglio per andare ovunque la vita vi porti.

I vantaggi di un’auto elettrica sono sia tecnici che economici senza dover rinunciare alle performance grazie ai 180 CV a emissioni zero. Ecosostenibilità e spese di gestione inferiori: il bollo non si paga e c’è la anche la possibilità di circolare senza limiti di ZTL, usufruire gratuitamente dei parcheggi a pagamento delle grandi città.

Carica di energia: propulsione a zero emissioni locali.

Il concetto di propulsione della nuova Classe B Electric Drive si distingue autorevolmente dal flusso di auto che ogni giorno transitano sulle strade. Il motore alimentato a energia elettrica combina un’accelerazione innovativa ed ecocompatibile con un’elevata autonomia. E tutto questo all’insegna di una silenziosità pressoché assoluta.

L’idea alla base della nuova Classe B Electric Drive è rappresentata da un motore elettrico molto potente. Il propulsore attinge la sua energia da una batteria ad alta tensione agli ioni di litio, che può essere ricaricata a costi vantaggiosi direttamente a casa vostra, oppure in viaggio presso le stazioni di ricarica pubbliche, impiegando da due fino a nove ore.

Con la batteria completamente carica, l’autonomia della nuova Classe B Electric Drive è di circa 200 chilometri, soddisfacendo, in tal modo, le abituali esigenze di mobilità quotidiane. Scegliendo l’equipaggiamento a richiesta RANGE PLUS, è possibile aumentare l’autonomia di circa il 15%, rispettivamente di 30 chilometri.

Con una velocità massima di 160 km/h, vi potete spostare nei centri urbani e fuori città all’insegna di un concetto di propulsione moderna in assenza di emissioni locali.

Intelligenza elettrizzante: un concetto evoluto di sicurezza.

Nuova Classe B Electric Drive pensa alla sicurezza dei propri passeggeri in modo previdente. La generazione di domani, infatti, auspica un feeling di guida straordinario e rilassante. Anche i concetti di propulsione ecocompatibile, come il motore elettrico della Electric Drive, si ispirano completamente a questa generazione. È superfluo dire che anche questo motore elettrico soddisfa i più severi requisiti in materia di sicurezza.

Gli equipaggiamenti serie della nuova Classe B Electric Drive comprendono il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS che monitora, mediante radar, la strada antistante la vettura segnalando tempestivamente possibili collisioni in modalità visiva e acustica. L’attuale generazione di questo sistema di assistenza è perfino in grado, in caso di necessità, di frenare autonomamente la vettura per ridurre il rischio di eventuali tamponamenti.

Grazie ai servizi Mercedes connect me, la nuova Classe B Electric Drive non perde mai di vista neanche altri potenziali pericoli, riducendone il rischio ancor prima che si manifestino. La telediagnosi, ad esempio, riconosce l’usura e la necessità di sostituire componenti importanti ai fini dell’elaborazione di una diagnosi, ad esempio i dischi freni.

A richiesta, questi dati vengono trasmessi automaticamente al partner per l’Assistenza Mercedes-Benz, che provvederà a mettersi in contatto con voi e vi proporrà un appuntamento. In realtà Mercedes connect me offre molti servizi in più: sono disponibili i servizi di gestione guasti, gestione sinistri, gestione manutenzione e altri servizi.

Guidando una vettura a propulsione elettrica, come la nuova Classe B Electric Drive, vi ponete anche importanti domande ai fini della sicurezza che non erano mai sorte in relazione ai tradizionali motori a combustione. A tali quesiti rispondiamo come segue: l’utilizzo e la ricarica della Electric Drive soddisfano, anche in condizioni di bagnato, gli elevati standard di sicurezza che Mercedes-Benz adotta per suoi veicoli.

Inoltre, Mercedes-Benz non pensa solamente alla sicurezza dei passeggeri. Dato che la nuova Classe B Electric Drive è estremamente silenziosa, può accadere che i passanti non la percepiscano affatto. Pertanto, il sistema acustico di sicurezza per i pedoni, disponibile a richiesta, emette un suono specifico Mercedes-Benz, che segnala la presenza della vettura sia ai pedoni che ai ciclisti.

Efficienza messa in pratica: il comfort che aumenta la potenza.

Nuova Classe B Electric Drive concilia sapientemente due diversi mondi: il piacere di guida e il comfort. La strumentazione, funzionale ed elegante al contempo, racchiude tutte le informazioni relative alla carica della batteria nonché agli altri dati importanti inerenti alla guida. A proposito della batteria: viene fornita di serie con una funzione di ricarica rapida. Bastano pochi e semplici gesti per trasformare la nuova Classe B Electric Drive in un vero miracolo di ricarica.

Sulla strumentazione della plancia il guidatore ha la possibilità di accedere comodamente a tutti i dati importanti che riguardano le prestazioni della sua nuova Classe B Electric Drive. Quattro raffinati strumenti circolari complessivi visualizzano la potenza richiamata, la potenza recuperata, l’autonomia residua e molto alto ancora.

Grazie ai servizi Remote Online di Mercedes connect me avete accesso alla vostra vettura perfino con lo smartphone. Richiamate comodamente l’attuale livello di carica della batteria, rinfrescate o riscaldate la vettura prima di partire oppure pianificate la distanza del vostro itinerario in base alle stazioni di ricarica, che vengono visualizzate sul display.

Se vi accorgete che l’autonomia della batteria agli ioni di litio sta per esaurirsi, è possibile ricaricare la nuova Classe B Electric Drive in tre ore. Utilizzando la funzione di ricarica rapida, fornita di serie, potete scegliere di ricaricare la vettura in meno di due ore e avere, così, a disposizione un’autonomia per percorrere 100 chilometri.

Anche il vano bagagli della nuova Classe B Electric Drive si rivela versatile, proprio come le funzioni di ricarica della batteria.In un batter d’occhio il sedile posteriore è ribaltato e il volume è ampliato a 1.456 litri. In tal modo, la nuova Classe B Electric Drive offre spazio sufficiente per sistemare pressoché ogni cosa, dall’attrezzatura sportiva, fino al passeggino.

>> SCARICA IL PDF



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing