fbpx

logo

RossiMotorsport nella seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sul circuito del Mugello. | Rossi S.r.l.
1593000
post-template-default,single,single-post,postid-1593000,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-rossi,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

RossiMotorsport nella seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sul circuito del Mugello.

RossiMotorsport con Gustavo Sandrucci pronti a scendere in pista per la seconda tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance sulla pista toscana del Mugello. 

Focus del week end sarà quello di difendere ed incrementare i 10 punti di vantaggio in testa alla combattutissima classe PRO-AM.

La vettura AMG GT3 gestita dal team Antonelli Motorsport sarà condivisa con i compagni di squadra Filippo Bencivenni e Lorenzo Ferrari, reduci dalla bellissima vittoria di Vallelunga.

L’equipaggio del team capitanato da Marco Antonelli si presenta in testa alla classifica PRO-AM su una pista storicamente “amica” della vettura di Stoccarda; lo scorso anno Gustavo aveva infatti ottenuto un ottimo secondo posto (insieme ad una vittoria sfumata per un errore del team al cambio piloti) in occasione della tappa del Campionato Sprint 2023.

Saranno da valutare le prestazioni degli altri competitor (Lamborghini ed Honda) ai quali ACI Sport ha concesso flange di aspirazione più grandi dopo le deludenti prestazioni di Vallelunga; sui saliscendi del Mugello potrebbero impensierire la AMG GT3 che però ha dalla sua una velocità in curva ed una resa negli stint lunghi davvero ottimale.

La compagine capitanata dall’esperto pilota di Viterbo, dovrà poi scontare 6 secondi al cambio pilota come penalità per la vittoria nella precedente tappa.

Il week end si aprirà domani con 2 turni di prove libere da un’ora ciascuno, sabato sarà in programma un altro turno di prove libere da un’ora oltre a tre turni di prove ufficiali (una per pilota) da 15 minuti la cui somma darà la posizione sulla griglia per la gara di 3 ore in programma domenica alle 15. 

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 228 di SKY ed in streaming su:

https://www.youtube.com/channel/UC-QsHUuslO4iZekAeBoskgg/channels

https://www.acisport.it/it/aci-sport-tv



Questo sito Web sta risparmiando l'energia del tuo schermo poiché non viene utilizzato. Fa parte di uno sforzo globale per ridurre il consumo elettrico del pianeta e il livello di emissioni di CO2. Resume browsing
Click anywhere to resume browsing